“Prima di raccontare, osserva. Prima di comunicare qualcosa agli altri con immagini e parole, fai in modo che quelle immagini e quelle parole ti suonino familiari”.
È questo lo spirito con cui Fondovalle ha ideato e progettato il nuovo sito web. Un racconto della filosofia aziendale che prende vita in modo chiaro e puntuale attraverso la presentazione di prodotti e servizi dedicati a progettisti ed esperti del settore.
Con un layout innovativo, efficace ed estremamente user-friendly, l’esperienza di navigazione diventa un’esperienza immersiva dove l’utente ha la possibilità di scoprire il mood creativo e avanguardistico che da sempre contraddistingue l’azienda e le collezioni. Un fil rouge narrativo e descrittivo, fatto di immagini e contenuti, caratterizza le pagine del sito personalizzate da un leitmotiv cromatico sulle tonalità del bianco e del nero intervallato da accenni di colore che richiamano i pantoni distintivi dei prodotti Fondovalle.
Un nuovo concept di visualizzazione e narrazione che parte dalla home page e si distribuisce in tutte le sezioni del sito web, dove moodboard ispirative raccontano in chiave contemporanea le soluzioni a marchio Fondovalle. Tra queste la sezione dedicata a MyTop che, integrata nei contenuti e rivisitata dal punto di vista grafico, offre ai visitatori una panoramica completa e suggestiva sulle potenzialità delle lastre in grande formato. Uno spazio invece completamente nuovo è stato realizzato per Shape, la linea di complementi firmata Fondovalle, studiata per personalizzare ambienti bagno con soluzioni coordinate ai rivestimenti.
Completo di tutte le informazioni, il sito permette di visualizzare rapidamente e con precisione le collezioni, i prodotti o i progetti, coniugando know tecnico e consigli pratici ed estetici destinati al pubblico di riferimento.
Iscrivetevi alla newsletter per non perdere nessuna delle novità di Fondovalle!
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023