“Questo è il segreto dell’ospitare. Far sentire i tuoi ospiti benvenuti e a casa propria. Se lo fai onestamente, il resto prende cura di se stesso.” Una frase di Barbara Hall che racchiude in poche battute l’essenza e il compito che ogni casa è chiamata a rispondere: accogliere e ospitare.
Uno spirito che Ceramica Fondovalle ha pienamente interpretato nel rifacimento del nuovo laboratorio creativo, uno spazio che diventa non solo espositivo dei prodotti e del know how aziendale ma soprattutto si connota come un ambiente da vivere. La nuova “casa” Fondovalle è un connubio perfetto di colori, materiali e scoperta sensoriale delle collezioni e delle soluzioni ceramiche, il tutto collocato in un setting attrattivo e ospitale.
Dalle nuance pop dell’ingresso, eco dei colori vividi dello stile di Warhol, in un susseguirsi di ambientazioni e materia mai eguali. Ad accogliere il visitatore è l’ambiente che per antonomasia rappresenta la casa: la cucina. Qui accostamenti cromatici tra nuance chiare e scure, con dettagli decorativi alle pareti, delineano uno spazio dove il grès porcellanato diventa il protagonista delle superfici e dei complementi d’arredo come tavoli e work top completamente realizzati con lastre effetto marmo.
Il cammino all’interno del “laboratorio” apre panorami di interior design contemporanei ed in linea con i trend del momento. Mix audaci di colori e forme caratterizzano gli ambienti dedicati al relax dove è possibile osservare la versatilità dei prodotti Fondovalle. Da pavimenti e rivestimenti che spaziano da tonalità neutre a sfumature accese, espressione di un carattere e di un’identità ben definita, si passa a piatti doccia e lavabi interamente costruiti con materiali di prima qualità dove l’estetica cattura lo sguardo dell’osservatore.
Attenzione ai dettagli, soluzioni d’avanguardia e gusto ricercato sono gli ingredienti che identificano e raccontano questo spazio dove trovare materiali innovativi per i progetti di design e come luogo dove sentirsi a casa.
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023