/ news / Il nuovo spazio Fondovalle

“Questo è il segreto dell’ospitare. Far sentire i tuoi ospiti benvenuti e a casa propria. Se lo fai onestamente, il resto prende cura di se stesso.” Una frase di Barbara Hall che racchiude in poche battute l’essenza e il compito che ogni casa è chiamata a rispondere: accogliere e ospitare.

Uno spirito che Ceramica Fondovalle ha pienamente interpretato nel rifacimento del nuovo laboratorio creativo, uno spazio che diventa non solo espositivo dei prodotti e del know how aziendale ma soprattutto si connota come un ambiente da vivere. La nuova “casa” Fondovalle è un connubio perfetto di colori, materiali e scoperta sensoriale delle collezioni e delle soluzioni ceramiche, il tutto collocato in un setting attrattivo e ospitale.

Dalle nuance pop dell’ingresso, eco dei colori vividi dello stile di Warhol, in un susseguirsi di ambientazioni e materia mai eguali. Ad accogliere il visitatore è l’ambiente che per antonomasia rappresenta la casa: la cucina. Qui accostamenti cromatici tra nuance chiare e scure, con dettagli decorativi alle pareti, delineano uno spazio dove il grès porcellanato diventa il protagonista delle superfici e dei complementi d’arredo come tavoli e work top completamente realizzati con lastre effetto marmo.

Il cammino all’interno del “laboratorio” apre panorami di interior design contemporanei ed in linea con i trend del momento. Mix audaci di colori e forme caratterizzano gli ambienti dedicati al relax dove è possibile osservare la versatilità dei prodotti Fondovalle. Da pavimenti e rivestimenti che spaziano da tonalità neutre a sfumature accese, espressione di un carattere e di un’identità ben definita, si passa a piatti doccia e lavabi interamente costruiti con materiali di prima qualità dove l’estetica cattura lo sguardo dell’osservatore.

Attenzione ai dettagli, soluzioni d’avanguardia e gusto ricercato sono gli ingredienti che identificano e raccontano questo spazio dove trovare materiali innovativi per i progetti di design e come luogo dove sentirsi a casa.

share