Due cose concettualmente opposte condizionano ugualmente l’essere umano e l’arte: l’abitudine e la novità. Se la prima porta a classificare situazioni, oggetti e sensazioni come elementi incastonati nella memoria, è la costante ricerca all’innovazione il vero motore dell’esistenza.
Una propensione al nuovo, a pensare fuori dagli schemi e a stravolgere quelli esistenti, è la chiave di creazione e di lettura di ogni soluzione a marchio Ceramica Fondovalle. Una tendenza che porta l’azienda a presentare ogni anno prodotti unici in termini di stile, formati, ricercatezza stilistica e attenzione ai dettagli.
In occasione di Cersaie 2021, Ceramica Fondovalle è pronta ad accogliere i visitatori in uno stand dal concept innovativo e sorprendente, dove i materiali dal fascino antico e contemporaneo diventano i veri protagonisti dello spazio espositivo.
Melting point di tendenze, combinazioni audaci e accoglienza; lo stand Fondovalle presenterà novità di gamma contraddistinte da un comune denominatore: il colore. È infatti il colore il centro gravitazionale delle nuove proposte che vedranno il proprio debutto sulla scena in occasione della kermesse internazionale.
Nuances tenui come il rosa e tinte classiche come il bianco e il beige, saranno accompagnate dai toni accesi e caratterizzanti del verde, offrendo una varietà cromatica che può esaudire ogni desiderio progettuale. A completare la varietà cromatica dei prodotti a marchio Fondovalle, verranno esposti anche ricercati apparati decorativi che vedranno intervallare sulle superfici effetti dal richiamo naturale a inclusioni semi geometriche.
Le novità non si fermano alle sole nuove colorazioni ma contemplano inoltre gli upgrade di formati e le differenti modalità di utilizzo del gres porcellanato, rispondendo in questo modo alle più svariate necessità imposte dal mercato.
Ricercatezza stilistica, soluzioni dal forte valore estetico e tecnico, impatto visivo mai banale: questo e molto altro è pronto ad accogliervi dal 27 settembre al 1 ottobre presso lo stand di Ceramica Fondovalle nel quartiere fieristico di Bologna Fiere. Ti aspettiamo!
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023