Due cose concettualmente opposte condizionano ugualmente l’essere umano e l’arte: l’abitudine e la novità. Se la prima porta a classificare situazioni, oggetti e sensazioni come elementi incastonati nella memoria, è la costante ricerca all’innovazione il vero motore dell’esistenza.
Una propensione al nuovo, a pensare fuori dagli schemi e a stravolgere quelli esistenti, è la chiave di creazione e di lettura di ogni soluzione a marchio Ceramica Fondovalle. Una tendenza che porta l’azienda a presentare ogni anno prodotti unici in termini di stile, formati, ricercatezza stilistica e attenzione ai dettagli.
In occasione di Cersaie 2021, Ceramica Fondovalle è pronta ad accogliere i visitatori in uno stand dal concept innovativo e sorprendente, dove i materiali dal fascino antico e contemporaneo diventano i veri protagonisti dello spazio espositivo.
Melting point di tendenze, combinazioni audaci e accoglienza; lo stand Fondovalle presenterà novità di gamma contraddistinte da un comune denominatore: il colore. È infatti il colore il centro gravitazionale delle nuove proposte che vedranno il proprio debutto sulla scena in occasione della kermesse internazionale.
Nuances tenui come il rosa e tinte classiche come il bianco e il beige, saranno accompagnate dai toni accesi e caratterizzanti del verde, offrendo una varietà cromatica che può esaudire ogni desiderio progettuale. A completare la varietà cromatica dei prodotti a marchio Fondovalle, verranno esposti anche ricercati apparati decorativi che vedranno intervallare sulle superfici effetti dal richiamo naturale a inclusioni semi geometriche.
Le novità non si fermano alle sole nuove colorazioni ma contemplano inoltre gli upgrade di formati e le differenti modalità di utilizzo del gres porcellanato, rispondendo in questo modo alle più svariate necessità imposte dal mercato.
Ricercatezza stilistica, soluzioni dal forte valore estetico e tecnico, impatto visivo mai banale: questo e molto altro è pronto ad accogliervi dal 27 settembre al 1 ottobre presso lo stand di Ceramica Fondovalle nel quartiere fieristico di Bologna Fiere. Ti aspettiamo!
-
Fuorisalone 2022: il design di Ceramica Fondovalle all’interno dell’esposizione Hybrid Restaurant
Il design di Ceramica Fondovalle all’interno dell’esposizione Hybrid Restaurant by Simone Micheli
-
Fondovalle racconta un Coverings 2022 di grande successo
Coverings, Las Vegas / 5-8 Aprile, 2022
Novità di prodotto e grande partecipazione sullo stand: sono queste le due chiavi di lettura che hanno caratterizzato la presenza di Fondovalle alla più importante kermesse nordamericana dedicata a superfici e rivestimenti, una manifestazione che ha evidenziato il rinnovato entusiasmo col ritorno agli eventi internazionali in presenza.
-
Ceramica Fondovalle vola in America! - Coverings 2022
April 5th-8th, 2022
Booth #C7113
-
Ceramica Fondovalle protagonista della trasmissione Pole Position
Raccontare la storia delle eccellenze italiane attraverso le parole di chi la vive quotidianamente: è questo l’obiettivo di Pole Position, il programma di Sky Business 24 che ogni martedì e giovedì presenta aziende distintive all’interno del proprio settore di appartenenza.
-
Maison d’Art: i prodotti Fondovalle come opere d’arte
Rimanere sorpresi è un’esperienza che conquista perché parla di confini che si fanno più ampi, di scoperte che allargano il sentimento di ciò che si vive. Ed è questo lo spirito che ha pervaso lo stand di Ceramica Fondovalle durante la kermesse di Cersaie 2021: uno spazio dedicato a sorprendere con prodotti esclusivi e un’esposizione che ricorda gli atelier degli artisti francesi.