Dopo la presentazione di importanti novità di prodotto, e un’affluenza di visitatori allo stand che ha eguagliato le edizioni pre-pandemia, Ceramica Fondovalle rientra nell’headquarter di Torre Maina con il racconto di una risposta estremamente positiva dal pubblico internazionale.
Coverings 2022 è il palcoscenico che Fondovalle ha scelto per catalizzare l’attenzione del pubblico sull’esclusiva preview della nuova collezione Upper, ispirata agli aspri paesaggi canari, e per anticipare l’ampliamento di gamma di MyTop, la selezione di grandi lastre con spessore 12 e 20 millimetri declinabile in complementi d’arredo e progetti total-look.
Quattro le tonalità della nuova serie Upper, prodotta con l’esclusiva tecnologia produttiva Matt&Deep applicata nella lavorazione degli impasti che compongono il gres porcellanato Fondovalle: una soluzione tecnologica che rende la superficie estremamente opaca, valorizzando al tempo stesso l’aspetto tridimensionale di grafiche e strutture.
Le nuance Blu Roma, River Jade e Amazzonite serie Infinito 2.0 e Basaltina e Atlantic serie Stone Lab entrano invece a far parte della selezione di grandi lastre MyTop, ampliando lo spettro di applicazioni possibili ai più svariati impieghi per i progetti di architettura e interior design, come top, lavabi e arredo.
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023