Un concept visual apprezzato non solo dalla grande affluenza di visitatori che durante la settimana ha popolato lo stand di Fondovalle, ma anche dall’ ADI – Associazione per il Disegno Industriale che ha conferito all’Espresso Lab il premio ADI Booth Design Award pensato per valorizzare gli stand fieristici che promuovono prodotto e brand value delle aziende all’interno della fiera di Cersaie.
Nel presentare Homescape, Brit, 2.OUT e gli ampliamenti di gamma di Komi, Dream, Infinito 2.0 e MyTop lo spazio è stato pensato per esprimere tradizione, passione e capacità di selezionare le materie prime più pregiate da lavorare con ingegno per ottenere prodotti e setting unici. Le miscele sempre più raffinate e ricercate indagano tutte le espressioni contemporanee della materia attraverso texture, finiture e colori d’ispirazione naturale contaminati da un’estetica che incontra nuove esigenze e stili di vita. Piccoli e grandi formati dialogano tra loro per dar vita ad abbinamenti creativi capaci di offrire armoniose sensazioni di pace e naturalezza. I grandi formati diventano poi la base perfetta per creare soluzioni d’arredo innovative e mai banali come tavoli, top bagno e, perchè no, anche un calcio balilla!
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023