Texture, finiture e colori d’ispirazione naturale rivivono su grandi formati capaci di dialogare tra loro per dar vita ad abbinamenti creativi armoniosi. I grandi formati diventano poi la base perfetta per creare soluzioni d’arredo innovative e mai banali come tavoli e top bagno.
Se la collezione Woodblock interpreta la bellezza di essenze in legno di rovere sperimentando le nuove tecnologie 3D Texture che regala una matericità profonda generando un effetto tridimensionale sulle superfici, la serie Background trova, invece, la sua ispirazione in una pietra Limestone di origine calcarea quasi monocromatica nella texture. Green Denis, Breccia Van Gogh superficie Glossy ed Elegant White superficie Natural, sono invece i 3 nuovi colori che entrano all’interno della gamma effetto marmo Infinito 2.0. Inoltre, la serie Dream si arricchisce di due nuovi decori dall’impatto visivo eccezionale e che richiamano la natura mentre 2.OUT completa l’offerta dedicata all’outdoor grazie a nuovi formati e articoli. A completare l’aggiornamento della proposta di Fondovalle, troviamo anche le 4 nuove tonalità effetto marmo della serie Infinito 2.0 e le innovative 9 colorazioni della collezione effetto pietra Stone Lab, che arricchiscono il progetto MyTop dedicato all’utilizzo di lastre in grande formato 163×324 cm, con spessore 12 e 20 mm.
Nuovi arredi per soluzioni innovative e di design arrivano dall’aggiornamento di gamma di Shape, la linea di complementi d’arredo firmata Ceramica Fondovalle studiata per personalizzare ogni ambiente con soluzioni coordinate ai rivestimenti, che da oggi si può avvalere della tecnologia ALL-OVER concessa in esclusiva a Fondovalle e oggetto di domanda di brevetto. Pensata appositamente per il mondo dell’arredo, ALL-Over permette di riportare la texture della lastra ceramica anche sul bordo, ristampata digitalmente sulla porzione di superficie selezionata, in maniera fedelissima alla grafica di partenza
Importanti novità di prodotto e un’affluenza notevole di visitatori allo stand, permettono a Ceramica Fondovalle di tracciare così un bilancio positivo di Cersaie 2023 che ha visto la presenza di quasi 100 mila visitatori in fiera di cui oltre 47.000 prevenienti dall’estero (+8,8% rispetto al 2022).
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
Cersaie 2023
-
FuoriSalone 2023: la materia di Ceramica Fondovalle in nuove forme di design
Una vetrina espositiva esclusiva al centro di Milano e degli eventi del Fuorisalone: l’Alchemy Gallery di Piazza Sant’Ambrogio ha rappresentato la location ideale per presentare la nuova linea Shape di Ceramica Fondovalle.