Tra le novità, la collezione Alpine ha presentato cinque tonalità naturali declinate su due tipologie di superficie, con sfumature polverose e matt arricchite da venature bianche e materiche. La serie Infinito 2.0, rinomata per il suo sofisticato effetto marmo, ha introdotto le lastre Onyx con cinque nuove cromie marmoree e la tecnologia Crystal che arricchisce le superfici di brillantezza. Nuovi colori come Statuarietto e Black Pearl hanno ampliato la gamma, mentre la nuance Sahara Noir è ora disponibile con finitura 3D Texture, offrendo una matericità profonda e un effetto tridimensionale.
La collezione Dream ha visto l’integrazione di nuovi decori di ispirazione naturale e il formato 60×120 cm, con aggiunta della tecnologia Precious che impreziosisce la linea Palm con un tocco dorato sulle superfici. L’esclusiva finitura 3D Texure Honed per le colorazioni Ebur Vein e Navona Vein ha arricchito la collezione Royal Travertino, rendendo le superfici estremamente tridimensionali e morbide al tatto.
La serie di grandi lastre MyTop, ideale per top di cucine, bagni e arredi su misura, ha introdotto nuove colorazioni ispirate al marmo e alle pietre preziose. Le nuove nuance Meteor e Thassos brillanti di tecnologia Crystal, insieme a Statuarietto e Black Pearl, vanno ad aggiungersi alla gamma di Infinito 2.0. Aria di novità anche per la serie Stone Lab che ha aggiunto Negresco, Colorado e Nero Zimbabwe, ispirate alle pietre naturali e rese ancora più realistiche dall’effetto 3D Texture.
La continua innovazione in Ricerca&Sviluppo di Ceramica Fondovalle hanno raggiunto traguardi eccezionali portando l’azienda ad ottenere il premio speciale dei TecnAwards per il prodotto MyTop Stone Lab Nero Zimbabwe 3D Texture presso la fiera Tecna 2024, ed il prestigioso ADI Booth Award a Cersaie 2024 per lo stand espositivo. Un doppio traguardo che Fondovalle è felice di condividere a nome di tutta l’azienda con i propri collaboratori e clienti, a dimostrazione del costante impegno verso l’eccellenza.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023
-
FuoriSalone 2023: la materia di Ceramica Fondovalle in nuove forme di design
Una vetrina espositiva esclusiva al centro di Milano e degli eventi del Fuorisalone: l’Alchemy Gallery di Piazza Sant’Ambrogio ha rappresentato la location ideale per presentare la nuova linea Shape di Ceramica Fondovalle.