Certificazioni e sostenibilità
Qualità e Sostenibilità
Ceramica Fondovalle è parte del gruppo Italcer, azienda leader nella produzione di piastrelle ceramiche, che si caratterizza non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per la sostenibilità sociale ed ambientale della sua gestione.
Per noi è impensabile parlare di qualità, successo, miglioramento e sviluppo senza estendere questi concetti ai temi della protezione della Risorsa Umana e della tutela dell’Ambiente, che rappresentano per Italcer la cifra del suo fare impresa e fattore strategico per assicurare successo durevole e capacità di competere a livello mondiale.
Scarica la Politica Integrata Italcer
Scarica il Report di Sostenibilità 2021
Scarica il Report di Sostenibilità 2022
Certificazione ISO 9001:2015
La filosofia di Ceramica Fondovalle è da sempre improntata al conseguimento di prodotti tecnicamente all’avanguardia, realizzati con i più elevati standard qualitativi ed estetici. L’Azienda ha scelto di conseguire su base volontaria la Certificazione al Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015 per testimoniare l’impegno verso una qualità globale al servizio del Cliente e dei propri dipendenti, attraverso un insieme di azioni che ne garantiscono la massima sicurezza ed efficacia. La Certificazione ISO 9001:2015 sviluppata dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO o International Organization for Standardization), fornisce linee guida e norme utili nel raggiungimento di standard universalmente riconosciuti, in un’ottica di miglioramento continuo dei processi. In questo modo Ceramica Fondovalle assicura costantemente la fornitura di prodotti e servizi che soddisfano e superano i requisiti di legge, quelli normativi e quelli del Cliente, identificando i rischi e le opportunità di miglioramento, per aumentare la propria credibilità attraverso performance accettate a livello mondiale.
Scarica la Certificazione ISO 9001:2015
Certificazioni Ambientali
Italcer adotta e mantiene attivo un processo sistematico di verifica, misura e monitoraggio delle performance dei suoi processi ambientali, che assicura il rispetto dei requisiti cogenti, consente di riesaminare lo stato della gestione e permette di intervenire con le adeguate azioni correttive e preventive per superare le criticità individuate.
L’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale certificato conforme allo standard ISO 14001 ed al Regolamento EMAS, di un Sistema di Gestione per l’Energia e di altri standard ambientali costituiscono tappe significative di un percorso di crescita attraverso il quale vogliamo dare il nostro contributo ad uno Sviluppo Sostenibile e ad un dialogo trasparente e costruttivo con le Parti Interessate.