Altre tecnologie
Tecnologie per superfici performanti e di qualità. Soluzioni studiate per offrire effetti estetici e caratteristiche tecniche che rispondono alle esigenze di posa, utilizzo e durata nei diversi contesti progettuali.

Preziosità infinita di brillante splendore
La tecnologia Crystal arricchisce le superfi ci di una particolare trasparenza e luminosità, generata da una miscela preziosa di minuscole particelle di cristalli e pigmenti perlescenti che crea infi nite e mutevoli rifrazioni luminose. Le texture grafi che appaiono visibilmente più brillanti e acquisiscono profondità. Grazie a questa tecnologia le superfici presentano mutevoli effetti cangianti che variano in base alla luce, generando un effetto di prezioso splendore.



Sofisticate decorazioni si arricchiscono di bagliori dorati percepibili al tatto
Applicazioni materiche luminescenti, ricche di matericità e spessore, accentuano la profondità di decorazioni variegate, trasformando le superfi ci ceramiche in texture raffi nate dai riflessi dorati. Grazie alla tecnologia Precious, le decorazioni acquistano una profonda riflettenza, i colori e le texture risultano più vividi e brillanti, gli effetti dorati a rilievo esaltano con eleganza ogni dettaglio.

Texture 3D dall’intenso realismo materico
Fondovalle inaugura una nuova era nella produzione del gres porcellanato grazie a 3D Texture, una tecnologia digitale altamente innovativa che regala una matericità profonda, generando un effetto tridimensionale sulle superfi ci, fedele all’essenze di ispirazione. La tecnologia 3D Texture consente una perfetta sincronia tra differenti applicazioni e materie con effetti di realismo e profondità di dettaglio straordinari. Il risultato è frutto di investimenti e assidua ricerca, e arricchisce di tridimensionalità l’impasto pressato, cromie e strutture coincidono sinergicamente e le superfi ci acquistano un’autentica veridicità percepibile sia al tatto che alla vista.
Matericità tridimensionale
Profondità di dettaglio
Grande naturalezza e veridicità



Una finitura perfettamente opaca, dal tocco vellutato
La tecnologia Real Matt regala al gres porcellanato una finitura estremamente matt e molto più opaca rispetto alla finitura Naturale, garantendo massima morbidezza al tatto, facilità di pulizia. Frutto di una costante e appassionata sperimentazione sulla materia ceramica, questa tecnologia consente di annullare completamente gli effetti di riflessione delle superfici. Sovrapposizioni di materie selezionatissime, con bassissimi livelli di gloss, si amalgamano nel supporto ceramico rendendo perfettamente reale l’interpretazione di materiali naturali con i loro molteplici effetti di stonalizzazione.
Superficie ultra matt, senza riflessioni
Estetica tridimensionale
Morbidezza e facilità di pulizia
Grande naturalezza
Massima durevolezza

Effetti tridimensionali
e finitura matt di grande naturalezza
Matt&Deep è un’esclusiva tecnologia produttiva applicata nella lavorazione degli impasti che compongono il nostro gres porcellanato capace di rendere la superfi cie estremamente opaca, valorizzando al tempo stesso l’aspetto tridimensionale di grafi che e strutture. Sovrapposizioni di materie e pigmenti selezionati, con bassissimi livelli di gloss, si amalgamano in profondità nel supporto ceramico regalando effetti sempre diversi di stonalizzazione che rendono perfettamente reale l’interpretazione di materiali naturali.
Bassissimi livelli di riflessione
Estetica tridimensionale
Morbidezza e facilità di pulizia
Profonda variabilità
Massima resistenza alle sollecitazioni



Vena passante
per un’estetica in continuità
La tecnologia ALL-VEIN a vena passante applicata alle grandi lastre MyTop con spessore 20mm, è frutto di un processo produttivo all’avanguardia in grado di amalgamare gli elementi dell’impasto in tutto il suo spessore e dona continuità tra superficie e corpo della lastra. Il risultato che ne consegue riproduce l’effetto del total body dell’ispirazione materica anche nelle operazioni di taglio, foratura e rifinitura spesso necessarie per realizzare gli elementi di arredo come top per la cucina, bagni, tavoli. Il prodotto finale si differenzia per la sua straordinaria coerenza visiva e funzionale nel piano e nei bordi, e per una versatilità che lo rende perfetto per soluzioni di design dall’estetica naturale e senza compromessi.