Back

Cersaie 2024 - "Music Records"

None

In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.

Tra le novità, la collezione Alpine ha presentato cinque tonalità naturali declinate su due tipologie di superficie, con sfumature polverose e matt arricchite da venature bianche e materiche. La serie Infinito 2.0, rinomata per il suo sofisticato effetto marmo, ha introdotto le lastre Onyx con cinque nuove cromie marmoree e la tecnologia Crystal che arricchisce le superfici di brillantezza. Nuovi colori come Statuarietto e Black Pearl hanno ampliato la gamma, mentre la nuance Sahara Noir è ora disponibile con finitura 3D Texture, offrendo una matericità profonda e un effetto tridimensionale.

La collezione Dream ha visto l’integrazione di nuovi decori di ispirazione naturale e il formato 60×120 cm, con aggiunta della tecnologia Precious che impreziosisce la linea Palm con un tocco dorato sulle superfici. L’esclusiva finitura 3D Texure Honed per le colorazioni Ebur Vein e Navona Vein ha arricchito la collezione Royal Travertino, rendendo le superfici estremamente tridimensionali e morbide al tatto.

La serie di grandi lastre MyTop, ideale per top di cucine, bagni e arredi su misura, ha introdotto nuove colorazioni ispirate al marmo e alle pietre preziose. Le nuove nuance Meteor e Thassos brillanti di tecnologia Crystal, insieme a Statuarietto e Black Pearl, vanno ad aggiungersi alla gamma di Infinito 2.0. Aria di novità anche per la serie Stone Lab che ha aggiunto Negresco, Colorado e Nero Zimbabwe, ispirate alle pietre naturali e rese ancora più realistiche dall’effetto 3D Texture.

La continua innovazione in Ricerca&Sviluppo di Ceramica Fondovalle hanno raggiunto traguardi eccezionali portando l’azienda ad ottenere il premio speciale dei TecnAwards per il prodotto MyTop Stone Lab Nero Zimbabwe 3D Texture presso la fiera Tecna 2024, ed il prestigioso ADI Booth Award a Cersaie 2024 per lo stand espositivo. Un doppio traguardo che Fondovalle è felice di condividere a nome di tutta l’azienda con i propri collaboratori e clienti, a dimostrazione del costante impegno verso l’eccellenza.