Back

Espresso Lab: Le Novità Fondovalle Come Miscela Di Natura, Cultura E Tradizione

None

Uno spazio di sperimentazione dove la presentazione di nuovi prodotti ceramici ha seguito un percorso associato a profumate miscele di caffè provenienti da tutto il mondo. É così che l’Espresso Lab, lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2022 ha raccontato visioni ed esperienze di due culture diverse capaci di incontrarsi per esprimere il medesimo obiettivo: offrire la massima qualità di prodotto, frutto di tecnica ed esperienza consolidate, che nasce sempre da un’ispirazione naturale e multi-sensoriale da condividere insieme.

Un concept visual apprezzato non solo dalla grande affluenza di visitatori che durante la settimana ha popolato lo stand di Fondovalle, ma anche dall’ ADI – Associazione per il Disegno Industriale che ha conferito all’Espresso Lab il premio ADI Booth Design Award pensato per valorizzare gli stand fieristici che promuovono prodotto e brand value delle aziende all’interno della fiera di Cersaie.

Guarda il video

Nel presentare Homescape, Brit, 2.OUT e gli ampliamenti di gamma di Komi, Dream, Infinito 2.0 e MyTop lo spazio è stato pensato per esprimere tradizione, passione e capacità di selezionare le materie prime più pregiate da lavorare con ingegno per ottenere prodotti e setting unici. Le miscele sempre più raffinate e ricercate indagano tutte le espressioni contemporanee della materia attraverso texture, finiture e colori d’ispirazione naturale contaminati da un’estetica che incontra nuove esigenze e stili di vita. Piccoli e grandi formati dialogano tra loro per dar vita ad abbinamenti creativi capaci di offrire armoniose sensazioni di pace e naturalezza. I grandi formati diventano poi la base perfetta per creare soluzioni d’arredo innovative e mai banali come tavoli, top bagno e, perchè no, anche un calcio balilla!