Rimanere sorpresi è un’esperienza che conquista perché parla di confini che si fanno più ampi, di scoperte che allargano il sentimento di ciò che si vive. Ed è questo lo spirito che ha pervaso lo stand di Ceramica Fondovalle durante la kermesse di Cersaie 2021: uno spazio dedicato a sorprendere con prodotti esclusivi e un’esposizione che ricorda gli atelier degli artisti francesi.
I visitatori, proiettati in una vera e propria Maison d’Art, hanno esplorato e toccato con mano nuovi modi di progettare e costruire attraverso materiali che si trasformano in opere d’arte e allo stesso tempo in risposte alle esigenze di mercato.
Melting point di tendenze, combinazioni audaci e accoglienza; lo stand Fondovalle ha presentato novità di gamma contraddistinte da un comune denominatore: il colore. È infatti il colore il centro gravitazionale delle nuove proposte che hanno trasformato l’esposizione dei nuovi prodotti in tele artistiche da ammirare.
Nuances tenui come il rosa e tinte classiche come il bianco e il beige, accompagnate dai toni accesi e caratterizzanti del verde, hanno reso la Maison d’Art una galleria a cielo aperto di soluzioni di design capaci di esaudire ogni desiderio progettuale. A completare la varietà cromatica dei prodotti a marchio Fondovalle, anche ricercati apparati decorativi che hanno visto intervallare sulle superfici effetti dal richiamo naturale a inclusioni semi geometriche.
Il cammino all’interno del “laboratorio” ha permesso di aprire panorami di interior design contemporanei ed in linea con le tendenze del momento. Mix audaci di colori e forme, attenzione ai dettagli, soluzioni d’avanguardia e gusto ricercato sono gli ingredienti che identificano e raccontano la Maison d’Art di Ceramica Fondovalle come luogo in cui il gres porcellanato fa rima con arte.