TIPOLOGIA DEL PROGETTO
Costruzione ex novo/ Spazi pubblici
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Rivestimenti
ANNO
2022
Nel quartiere Šiška di Lubiana (Slovenia) sorge il moderno centro commerciale Aleja. Inaugurato nel 2020, l’edificio dispone di ben 32.000 m² di superficie commerciale e comprende 80 negozi, ristoranti, fornitori di servizi e strutture per il tempo libero (sul tetto, per esempio, sono presenti servizi di ristorazione, e una zona ricreativa e sportiva con 6.200 m² per passeggiate, sport e avventura).
L’intero edificio rappresenta un vero e proprio omaggio alla città di Lubiana: all’esterno le piastrelle romboidali in acciaio inossidabile insieme ai vetri camera di sicurezza riproducono le forme delle squame di un drago, simbolo della città.
-
Les Jardins de Madeleine
Nell’estremità nord-orientale francesce sulla sponda ovest del fiume Reno, al confine con Germania e Svizzera dalle cui culture si lascia contaminare, si trova l’Alsazia, una delle regioni più piccole ma anche più affascinanti della Francia.
Bernardvillé si sviluppa lungo la leggendaria Route des Vins, ovvero la Strada del Vino, in un percorso panoramico naturale e preservato di circa 170 km di vigneti. E qui sorge il Domaine Les jardins de Madeleine.Komi -
Lucky Loore
Piccola ma vitale, provinciale ma ricca di spunti storici e attrazioni turistiche: Tartu è considerata a tutti gli effetti la capitale “spirituale” dell’Estonia ed è sede di una delle più antiche Università del Nord Europa, tanto che gli studenti rappresentano un settimo dell’intera popolazione.
Shards -
Residenza Privata Torino
Situato a sud rispetto al centro storico di Torino sorge il quartiere Crocetta,
Qui in via F.lli Carle, angolo Corso Alcide De Gasperi e Corso Duca degli Abruzzi, sorge la Residenza Carle, una palazzina residenziale che ha subito un’opera di completa ristrutturazione che ha comportato una nuova distribuzione interna per 21 appartamenti.
Ma l’intervento è stato improntato anche al raggiungimento della migliore efficienza energetica, attuando tutte le più innovative soluzioni proposte dalla tecnologia e dall’architettura contemporanea. -
Kazan Mall
Nobile e affascinante, la città di Kazan rappresenta un mix perfetto di differenti culture dove tradizione e innovazione convivono grazie alla ristrutturazione radicale di edifici e infrastrutture che l’hanno resa un crocevia perfetto di business e incontro tra civiltà. In questo contesto dove l’avanguardia è chiamata ad esaltare la bellezza del passato, il centro commerciale Kazan Mall si colloca come sintesi del connubio tra antico e moderno, in grado di offrire un’esperienza di shopping e divertimento con oltre 150 negozi di brand di fama mondiale.
Planeto -
panetteria&hotel (BED-BIKE-BRED)
Nella cittadina turistica di Csopak (in Ungheria) si trova Buborék Csopak, un’accogliente struttura ricettiva (BED-BIKE-BRED) che ospita tutto l’anno ciclisti e amanti delle escursioni naturali. L’edificio è stato completamente ristrutturato nel giugno 2022 per dar vita a un luogo che fosse una bakery, ma anche un negozio di biciclette e un albergo: al piano superiore dell’edificio, infatti, ben presto saranno disponibili comodi alloggi dove soggiornare e ricaricare le energie.
L’obiettivo degli architetti Eszter Bertóty e Edit Móder è stato quello creare uno spazio funzionale e accogliente, dal design minimalista e contemporaneo, frutto della perfetta combinazione di stili scandinavi e mediterranei.
Gli interni dai toni neutri sono caratterizzati dalla presenza di mobili moderni e materiali naturali. In questo contesto il caratteristico bancone della bakery, il camino e le pareti dei bagni sono stati rivestiti dalle piastrelle in grès porcellanato di Ceramica Fondovalle della collezione Res Art, nelle tonalità Talc, Pottery e Mud.
Res art