“Rivisitazione di un sistema produttivo che rilancia la lastra ceramica come materia, consentendole qualsiasi trattamento di taglio e di lavorazione della superficie”: con queste parole Oscar Colli, co-fondatore della rivista “Il Bagno oggi e domani” ed esperto della giuria insieme alla designer Silvia Stanzani e a Valentina Downey (presidente ADI Delegazione Emilia-Romagna), hanno consegnato l’importante riconoscimento. Per Fondovalle questo premio significa l’affermazione non solo di un prodotto, ma anche di una vision aziendale evoluta che ha saputo conferire alle lastre una veste completamente insolita.Con 20 Pure, infatti, il brand MyTop dedicato alle grandi superfici in gres porcellanato di differenti ispirazioni materiche si è ampliato, aggiungendo allo spessore di 12 mm – non rettificato e stuoiato su tutta la superficie – l’innovativo 20 mm a vena passante, con formato di 163×324 cm sempre non rettificato e stuoiato e realizzato in collaborazione esclusiva con LB Officine Meccaniche grazie alla sua tecnologia “Naturtech” installata sulla linea Continua+. Si tratta di un full body dove la vena passante sull’intero spessore di 20 mm è realizzata non con tecnologie digitali, ma mediante impasti tecnici, ovvero polveri colorate a secco gestite con le tecnologie Easy Color Boost e Freestile di LB.
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023