I visitatori, proiettati in una vera e propria Maison d’Art, hanno esplorato e toccato con mano nuovi modi di progettare e costruire attraverso materiali che si trasformano in opere d’arte e allo stesso tempo in risposte alle esigenze di mercato.
Melting point di tendenze, combinazioni audaci e accoglienza; lo stand Fondovalle ha presentato novità di gamma contraddistinte da un comune denominatore: il colore. È infatti il colore il centro gravitazionale delle nuove proposte che hanno trasformato l’esposizione dei nuovi prodotti in tele artistiche da ammirare.
Nuances tenui come il rosa e tinte classiche come il bianco e il beige, accompagnate dai toni accesi e caratterizzanti del verde, hanno reso la Maison d’Art una galleria a cielo aperto di soluzioni di design capaci di esaudire ogni desiderio progettuale. A completare la varietà cromatica dei prodotti a marchio Fondovalle, anche ricercati apparati decorativi che hanno visto intervallare sulle superfici effetti dal richiamo naturale a inclusioni semi geometriche.
Il cammino all’interno del “laboratorio” ha permesso di aprire panorami di interior design contemporanei ed in linea con le tendenze del momento. Mix audaci di colori e forme, attenzione ai dettagli, soluzioni d’avanguardia e gusto ricercato sono gli ingredienti che identificano e raccontano la Maison d’Art di Ceramica Fondovalle come luogo in cui il gres porcellanato fa rima con arte.
-
CERSAIE 2024 - "Music Records" by Ceramica Fondovalle
In uno stand frutto di un sapiente lavoro che unisce la scelta dei supporti, gli effetti materici, l’equilibrio compositivo di colori e finiture, Fondovalle ha presentato a Cersaie 2024 una proposta materica per un’architettura originale e versatile, frutto di un’instancabile ricerca creativa e di costanti progressi in termini di Ricerca&Sviluppo. Attraverso un avvincente parallelismo tra musica e ceramica, i prodotti in gres porcellanato si sono trasformati in melodie che raccontano storie di colori, forme ed emozioni. Un ventaglio di novità e ampliamenti di gamma abbinabili tra loro ha offerto soluzioni per un arredo esteticamente armonioso e tecnologicamente avanzato.
-
Cersaie 2024
-
Coverings 2024: un viaggio tra innovazione e bellezza
Immaginate di passeggiare tra le creazioni più innovative del design ceramico, dove ogni passo vi rivela nuove texture e sfumature. Dove la superficie incontra l'arte, e dove la bellezza diventa tangibile. Questo è ciò che Fondovalle ha realizzato per la fiera Coverings 2024.
-
A sense of peace: l’esperienza espositiva di Fondovalle a Cersaie 2023
Spazi rarefatti, atmosfere pacate dove si respira un senso di calma e benessere accolgono le nuove collezioni Fondovalle. Così, "A Sense of Peace", lo stand di Ceramica Fondovalle creato per Cersaie 2023 è diventato manifesto di un’esperienza espositiva che cattura l'essenza della tranquillità attraverso la creatività e la maestria artigianale.
-
Cersaie 2023