/ news / Fuorisalone 2022: il design di Ceramica Fondovalle all’interno dell’esposizione Hybrid Restaurant

Innovazione, audacia e sguardo avanguardistico: sono questi i concetti alla base della partecipazione di Ceramica Fondovalle al Fuorisalone 2022. Dalla collaborazione con l’architetto Simone Micheli, le lastre in gres porcellanato dell’azienda di Torre Maina arredano la pavimentazione di tre pedane tematiche che raccontano una nuova dimensione della ristorazione, oltre che dell’ospitalità all’interno della cornice espositiva “Hybrid Restaurant”, organizzata per l’edizione 2022 del Fuorisalone. L’intero progetto mette, infatti, in evidenza l’importanza di definire nuovi tipi di pensieri progettuali per realizzare luoghi estremamente performanti dal punto di vista espressivo e commerciale.

 

Presso le pedane 5, 9 e 11, la collezione Infinito 2.0 di Fondovalle è stata chiamata a vestire con eleganza i pavimenti delle strutture attraverso le nuance White Beauty, Sahara Noir e Statuario. Da una ricercata selezione di marmi naturali, trasformati in sorprendenti superfici in gres porcellanato dalle potenziate qualità tecniche ed estetiche, Infinito 2.0 racconta una continuità di toni, venature calibrate, finiture lucide e opache che trasformano la materia “marmo” in un prodotto versatile, capace di incontrare le rinnovate esigenze della progettazione contemporanea.

 

La riproduzione fedele dei marmi più preziosi e nobili regala un fascino particolare ad ogni tipologia di ambiente, modulandosi su pareti e oggetti, in abbinamento a materiali e complementi eterogenei per una nuova interpretazione degli spazi, specchio di un rinnovato desiderio di bellezza.

 

Ceramica Fondovalle vi aspetta dal 7 al 12 giugno presso Officina Ventura 14 – Via Ventura 14 (Ventura Milano Design District). Registrati qui per partecipare all’evento!

share