/ news / Il racconto di Coverings 2023 di Ceramica Fondovalle

Lo spazio espositivo si è trasformato in una “casa” di design dove le lastre a rivestimento della collezione MyTop hanno guidato i visitatori in un viaggio tra differenti colorazioni fatte di audacia e appeal contemporaneo. Il tavolo centrale, realizzato in MyTop Infinito 2.0 Calacatta Viola, ha rappresento il punto di incontro di questo percorso tra superfici di design.

 

Grande l’attenzione da parte del pubblico internazionale che si è recato presso il nostro stand per toccare con mano le innovative soluzioni proposte. Coverings 2023 è stato, infatti, il palcoscenico che Fondovalle ha scelto per catalizzare l’attenzione dei visitatori verso l’ampliamento della gamma MyTop che si arricchisce di nuove textures, la preview della collezione Royal Travertino e della nuova finitura Real Matt.

 

 

Le textures Calacatta Viola, Agate Crystal Jade, Agate Crystal Lace, Agate Blue Velvet e Breccia Van Gogh della serie Infinito 2.0 e Venus della collezione Planeto entrano a far parte della selezione di grandi lastre MyTop, ampliando lo spettro di applicazioni possibili ai più svariati impieghi per i progetti di architettura e interior design, come top, lavabi e arredo. Si tratta di alcune delle novità di MyTop che si arricchirà ulteriormente di nuovi articoli MyTop StoneLab, preannunciati dalla presenza del Travertino in 12mm, sempre e tutti nella nuova finitura Real Matt.

 

 

 

Per la gamma Fondovalle, declinata in tre tonalità su due differenti grafiche Vein e Cross, la collezione Royal Travertino, pensata per pavimenti e rivestimenti, ci riporta al paesaggio italiano e ai colori caldi delle terre di Tivoli dove natura e architettura classica si uniscono per trasmettere sensazioni primordiali e un’estetica ricca di storia.

 

La tecnologia Real Matt rappresenta uno degli elementi più importanti di questa collezione in quanto garantisce al gres porcellanato una finitura estremamente matt e molto più opaca rispetto alla finitura Naturale, consentendo di annullare completamente gli effetti di riflessione delle superfici.

share