TIPOLOGIA DEL PROGETTO
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
DESIGNER
Architetto Leonardo Caliandro
ANNO
2017
Due diverse sale comunicanti e una piccola cucina a vista con altezze che superano i 4,5m diventano il nuovo palcoscenico di questa cucina mediterranea reinterpretata.
L’ elemento comune è il pavimento. Scelta la collezione Portland, colore Tabor nel formato 80×80.
Portland è un richiamo all’ affascinante suggestione del cemento lavorato a mano, una materia senza tempo. Il colore essenziale e neutro impreziosisce questo spazio.
-
Terme di Castel San Pietro
È stata inaugurata lo scorso 16 marzo, alla presenza delle principali autorità, il nuovo Reparto Piscina e Percorso Vascolare del centro Terme di Castel San Pietro, a Bologna.
Ideata e progettata per offrire una miglior accoglienza e un maggior comfort offrendo tecnologie speciali e di ultima generazione, l’area è stata completamente rinnovata sia nella zona riabilitativa sia nell’area degli spogliatoi, per rendere gli ambienti particolarmente accoglienti, eleganti e contemporanei.Dream Res art -
Habituè – Vin&Cuisine
Nel centro di Nola, cittadina napoletana dall’importanza storica, culturale e commerciale, ha aperto un ristorante di grande appeal, dove l’alta cucina si risolve in piatti raffinati, vini pregiati, serate dal sapore retrò tra crudi, ostriche e champagne. Una scelta geografica non casuale, che incontra lo spirito innovativo della ristorazione con una cittadina di grande vivacità, che di recente ha visto riconoscere come Bene protetto dall’Unesco la popolare Festa dei Gigli.
Infinito 2.0 Res art -
STX Motorhomes
Linee fluide e design accattivante: i camper di lusso del marchio belga STX incarnano una raffinata miscela di eleganza e fantasia. Contraddistinti da un appeal sportivo e dinamico, sono gli interni dei veicoli STX a rappresentare la vera e propria sorpresa per i viaggiatori. Ispirati a yacht esclusivi, ogni elemento di arredo che compone la “casa mobile” richiama un design nordico luminoso e accogliente capace di farti sentire a casa, ovunque tu sia.
Il forte contrasto tra la solidità degli esterni e la delicatezza degli interni, rende questi veicoli un ambiente di lusso su quattro ruote dove pelle, fibra di carbonio, legni selezionati e splendidi tessuti di alta gamma riempiono gli spazi abitativi.
In una cornice così innovativa e di design, Ceramica Fondovalle è stata selezionata per aggiungere un tocco glamour alla zona cucina e ai bagni di diversi camper firmati STX.
Fil rouge di questa partnership e che accomuna le diverse tipologie di veicoli, è l’utilizzo del gres porcellanato effetto marmo della collezione Infinito 2.0 applicato in vari formati e nuance cromatiche a seconda dello stile prescelto per il motorhome. I prodotti effetto marmo della collezione Infinito 2.0 offrono infatti texture diverse, attraversate da venature di diversa ampiezza, che ne esaltano l’estetica naturale e preziosa.
Infinito 2.0 -
Central Bus Station
La Stazione Centrale degli Autobus di Sofia, in Bulgaria, (Central Bus Station – CBS) è la principale stazione della zona, snodo primario per il transito nazionale e regionale. Realizzata nel 2004, si sviluppa su un’area complessiva di oltre 7 mila mq.
Portland -
Les Jardins de Madeleine
Nell’estremità nord-orientale francesce sulla sponda ovest del fiume Reno, al confine con Germania e Svizzera dalle cui culture si lascia contaminare, si trova l’Alsazia, una delle regioni più piccole ma anche più affascinanti della Francia.
Bernardvillé si sviluppa lungo la leggendaria Route des Vins, ovvero la Strada del Vino, in un percorso panoramico naturale e preservato di circa 170 km di vigneti. E qui sorge il Domaine Les jardins de Madeleine.Komi