TIPOLOGIA DEL PROGETTO
Ristrutturazione – Ricreatività e socialità (ristoranti, bar e discoteche)
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Pavimenti, arredamento
DESIGNER
Nikakis
ANNO
2019
La variegata offerta di gusti si riproduce nella tavolozza cromatica utilizzata per realizzare l’arredo e gli allestimenti del locale, che gioca con sapienza creativa su una dominante bianca.
Per avvalorare tale filosofia architettonica, Fondovalle è risultato il partner ideale in fatto di soluzioni per rivestire pavimenti, pareti e anche elementi di arredo quali il bancone da lavoro, le mensole della caffetteria, i tavolini per i clienti.
Shards (nelle varianti Small White e Small Grey) e Infinito 2.0 nei colori Calacatta Gold e Ombra di Caravaggio) sono state le serie che hanno determinato lo stile di Ocean Beyond Blue, rendendolo un locale davvero accattivante e contemporaneo.
La rifrazione della luce che i diversi materiali miscelati nel gres porcellanato producono, creano un interessante gioco di volumi che ben definiscono gli elementi d’arredo – come tavolini e mensole – e le superfici della gelateria.
-
Clinica Dobrobut
Culla della civiltà slava, crocevia di diverse culture, ponte fra il mondo occidentale e quello orientale, oggi la città offre infinite attrattive sia culturali che paesaggistiche. Dalla Cattedrale di Santa Sofia alla Chiesa di San Michele, fino ai quartieri più noti come il Podol, Kyiv è una continua sorpresa, ricca di numerosi parchi e di importanti musei.
All’interno di questo scenario, si trovano le cliniche private Dobronut, fiore all’occhiello della sanità cittadina che sono costituite da 12 centri medici qualificati in conformità con i moderni standard internazionali. Dotate di tutte le più moderne tecnologie, le sedi della Dobronut Clinics accolgono i pazienti in strutture moderne e ospitali.
Ed è proprio all'interno di una di queste strutture che il fascino e la funzionalità dei prodotti a marchio Ceramica Fondovalle sono stati selezionati per vestire con eleganza alcuni spazi interni dell’edificio.
Planeto -
Scheiblhofer THE RESORT
Situato ad Andau (Austria), il moderno Scheiblhofer THE RESORT offre ai suoi clienti esclusivi percorsi di benessere, programmi per famiglie ed esperienze enogastronomiche votate alla regionalità dei prodotti.
Il resort, progettato dal rinomato architetto Arkan Zeytinoglu, incarna i concetti e i valori architettonici di sostenibilità, rispetto della natura e risparmio energetico. La progettazione ha previsto, infatti, la realizzazione di un giardino - dove la frutta, la verdura e le erbe aromatiche coltivate vengono poi utilizzate per la cucina - e di un “sentiero del vino” per creare continuità tra la struttura alberghiera con l’ambiente.
Portland -
Residenza Privata Verona
Ai piedi di un’antica Porta Romana sita nel cuore della città di Verona, “Porta Leoni”, sorge un’abitazione ricca di storia e architettura. Il prezioso restauro ne ha permesso un adeguamento impiantistico e funzionale. I volumi interni sono stati rivisti per attualizzare e rendere più luminosi i vari ambienti, creando anche un grande open space nella zona centrale della casa.
Action -
Pizzeria Meggie La Capricciosa
Un progetto ambizioso, una scelta di sentimento… quasi d’amore: la Pizzeria Maggie La Capricciosa deve il suo nome alla passione per la pizza, nella piena accezione della tradizione napoletana, e lo fa traducendo con un vezzeggiativo – Maggie – la pizza per antonomasia, la margherita.
Shards -
Habituè – Vin&Cuisine
Nel centro di Nola, cittadina napoletana dall’importanza storica, culturale e commerciale, ha aperto un ristorante di grande appeal, dove l’alta cucina si risolve in piatti raffinati, vini pregiati, serate dal sapore retrò tra crudi, ostriche e champagne. Una scelta geografica non casuale, che incontra lo spirito innovativo della ristorazione con una cittadina di grande vivacità, che di recente ha visto riconoscere come Bene protetto dall’Unesco la popolare Festa dei Gigli.
Infinito 2.0 Res art