TIPOLOGIA DEL PROGETTO
Costruzione ex-novo – Ricreatività e socialità (ristoranti, bar e discoteche)
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Pavimenti, rivestimenti
DESIGNER
Studio Arch.O architettura organica, Napoli
ANNO
2018
Lo Studio Arch.O di Napoli ha seguito il progetto e ne ha attuato una vera e propria ristrutturazione urbanistica, trasformando un ambiente ad uso privato in un locale ricercato.
E proprio le lastre 160×320 in 6,5 mm di spessore sono state la soluzione utilizzata da Studio Arch.O, che ha saputo riconoscere nel grande formato un valore aggiunto per trasformare le piastrelle in gres porcellanato in elemento d’arredo, conferendo agli spazi un look elegante e unico. Per vestire due delle stanze di Habituè e l’ambiente della sala da bagno è stato scelto Infinito 2.0, declinato nella variante Fior di Bosco.
Lo stesso formato è stato scelto anche per la serie Res Art nella sua variante Pottery, che ha completato la fornitura di pavimenti e rivestimenti nei bagni, conferendo un look di grande risalto.
-
Scheiblhofer THE RESORT
Situato ad Andau (Austria), il moderno Scheiblhofer THE RESORT offre ai suoi clienti esclusivi percorsi di benessere, programmi per famiglie ed esperienze enogastronomiche votate alla regionalità dei prodotti.
Il resort, progettato dal rinomato architetto Arkan Zeytinoglu, incarna i concetti e i valori architettonici di sostenibilità, rispetto della natura e risparmio energetico. La progettazione ha previsto, infatti, la realizzazione di un giardino - dove la frutta, la verdura e le erbe aromatiche coltivate vengono poi utilizzate per la cucina - e di un “sentiero del vino” per creare continuità tra la struttura alberghiera con l’ambiente.
Portland -
Centro commerciale ALEJA a Ljubljana
Per la realizzazione del centro commerciale Aleja sono stati impiegati materiali di altissima qualità. Ceramica Fondovalle è stata selezionata per rivestire gli interni del settore gastronomia dell’ipermercato Interspar con le piastrelle in grès porcellanato effetto cemento della collezione Portland, colore Lassen nel formato 120x60.
L’impatto visivo generato, grazie ai suggestivi effetti grafici tipici della lavorazione a mano del cemento, è decisamente piacevole. Il colore essenziale e neutro impreziosisce questo spazio, trasformando questo ambiente in un piccolo angolo da gustare con gli occhi.
Portland -
OCEAN beyond blue & fregio spot
Si tratta di una caffetteria-gelateria moderna e accogliente, dove la “filosofia del gelato” determina con qualità non solo l’offerta ai clienti, ma anche lo stile e il design del locale, che si sviluppa su 95 mq di superficie interna e 63 mq di distesa estiva.
Infinito 2.0 Shards -
Ristorante Le Marzoline
Il ristorante Le Marzoline, immerso nel contesto accogliente di Palazzo di Varignana, offre non solo una straordinaria esperienza gastronomica, ma anche un viaggio alla ricerca del relax. Il complesso di Palazzo di Varignana, con la sua architettura affascinante, crea una cornice unica che si fonde armoniosamente con l'atmosfera creata all’interno del ristorante.
Il locale ha scelto di abbracciare l'eleganza e la calda accoglienza grazie all’utilizzo delle lastre effetto legno della collezione Komi di Ceramica Fondovalle per creare un'avventura culinaria avvolgente e raffinata.
Komi -
VN Medical Clinic
Una clinica all’avanguardia, dove la bellezza è di casa.
Un luogo di precisione e passione, curato nel dettaglio per offrire la migliore esperienza di benessere. È la modenese VN Medical Clinic, la clinica di medicina estetica e anti-aging che valorizza l’unicità di ciascun cliente, accogliendolo in un’atmosfera raffinata e confortevole.
Caldo e sofisticato, lo spazio - circa 200 mq diviso tra reception, sala d’attesa e cabine per i trattamenti - segue nel suo arredo le linee guida dell’essenzialità raffinata, uno stile prezioso non ostentato, ma comunque ben visibile. Ed è proprio per questa filosofia abitativa che Ceramica Fondovalle è stata scelta per vestire gli ambienti: dalle sale d’attesa agli ambulatori, le lastre ceramiche delle collezioni Background, Komi e Infinito 2.0 si sono rese protagoniste di un gusto di classe capace di permeare le diverse stanze, in una sorprendente continuità espressiva.Background Infinito 2.0 Komi