TIPOLOGIA DEL PROGETTO
Poliambulatorio di medicina estetica ed anti-aging
LUOGO
Modena, Italia
PROGETTISTI
Geom. Alessandro Pugna, Francesco Panini
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Pavimenti, rivestimenti
ANNO
2024
A identificare ciascun ambiente, è la collezione Infinito 2.0, scelta nelle sue diverse sfumature di verde per guidare l’intera scelta progettuale. River Jade, Emerald Green, Green Denis e White Beauty nel formato 120×278 a rivestimento: quattro eleganti interpretazioni del colore dell’armonia per eccellenza, con richiami cromatici alla Natura, che caratterizzano ogni studio medico, ciascuno con una propria identità specifica.
Nella zona accoglienza, invece, sono state posate a rivestimento le superfici disegnate e geometriche del grès porcellanato effetto legno di Komi, scelte nella nuance Lodge Elegant nel grande formato 120×278. Una scelta non casuale, che affida a Komi la responsabilità di ricevere ciascun paziente in un ambiente famigliare, in una situazione di piacevole relax.
Infine, posato sia a pavimento in 120×120 che a rivestimento con il decoro Line nel colore Caviar, Background avvolge gli spazi con una nuance decisa e sofisticata, materica e naturale, che trattiene gli elementi primari della pietra a cui si ispira e li evolve, per un’estetica minimale e piacevole al tatto.
-
Residenza Privata in Grecia
Vicino al confine tra Grecia e Turchia, nella Tracia occidentale, nella città di Komotini,
Fondovalle ha preso parte alla ristrutturazione di un appartamento di 115 mq grazie alla sinergia tra il rivenditore Surfaces 2Modern Materials e l’architetto Fotini Triantafyllidou.Dream Infinito 2.0 Komi Portland -
Clinica Dobrobut
Culla della civiltà slava, crocevia di diverse culture, ponte fra il mondo occidentale e quello orientale, oggi la città offre infinite attrattive sia culturali che paesaggistiche. Dalla Cattedrale di Santa Sofia alla Chiesa di San Michele, fino ai quartieri più noti come il Podol, Kyiv è una continua sorpresa, ricca di numerosi parchi e di importanti musei.
All’interno di questo scenario, si trovano le cliniche private Dobronut, fiore all’occhiello della sanità cittadina che sono costituite da 12 centri medici qualificati in conformità con i moderni standard internazionali. Dotate di tutte le più moderne tecnologie, le sedi della Dobronut Clinics accolgono i pazienti in strutture moderne e ospitali.
Ed è proprio all'interno di una di queste strutture che il fascino e la funzionalità dei prodotti a marchio Ceramica Fondovalle sono stati selezionati per vestire con eleganza alcuni spazi interni dell’edificio.
Planeto -
Scheiblhofer THE RESORT
Situato ad Andau (Austria), il moderno Scheiblhofer THE RESORT offre ai suoi clienti esclusivi percorsi di benessere, programmi per famiglie ed esperienze enogastronomiche votate alla regionalità dei prodotti.
Il resort, progettato dal rinomato architetto Arkan Zeytinoglu, incarna i concetti e i valori architettonici di sostenibilità, rispetto della natura e risparmio energetico. La progettazione ha previsto, infatti, la realizzazione di un giardino - dove la frutta, la verdura e le erbe aromatiche coltivate vengono poi utilizzate per la cucina - e di un “sentiero del vino” per creare continuità tra la struttura alberghiera con l’ambiente.
Portland -
Markus - Food Experience
Nasce in provincia di Napoli il nuovo Markus (inaugurato il 23 aprile 2017) dove il bilanciamento tra vecchio e nuovo, i contrasti di forme e materiali e le alternanze di luci e ombre, diventano l'espressione massima di Maurizio De Riggi, grazie alla riuscita interpretazione dell'architetto Leonardo Caliandro.
Portland -
Kazan Mall
Nobile e affascinante, la città di Kazan rappresenta un mix perfetto di differenti culture dove tradizione e innovazione convivono grazie alla ristrutturazione radicale di edifici e infrastrutture che l’hanno resa un crocevia perfetto di business e incontro tra civiltà. In questo contesto dove l’avanguardia è chiamata ad esaltare la bellezza del passato, il centro commerciale Kazan Mall si colloca come sintesi del connubio tra antico e moderno, in grado di offrire un’esperienza di shopping e divertimento con oltre 150 negozi di brand di fama mondiale.
Planeto